ANNO 2017 MERENDA DOPOSCUOLA CEPROF LIMA

Per l’anno 2017 l’associazione Nida ha scelto di sostenere un progetto a Lima  nel distretto di Villa Maria del Triunfo presso il centro CEPROF (www.ceprof.org). Il CEPROF è un’associazione senza fini di lucro che si trova in una delle zone più povere della città di Lima,  al suo estremo sud. Fin dalla sua nascita nel 1989 l’associazione ha lavorato nel campo educativo e lavorativo con l’obbiettivo di sostenere le famiglie accogliendo anche minori in difficoltà per lunghi periodi. Lo scorso agosto è diventato operativo un centro di terapia fisica ed educativa per bambini disabili. Il centro offre ai ragazzi  del quartiere un luogo sano, pulito e bello, affinchè possano ricevere amicizia, valori e cultura, e possano stare lontano dalla strada e dai pericoli da essa connessi. I turni di apertura sono tre,(mattino, pomeriggio e sera) in moda da poter raggiungere il maggior numero possibile di ragazzi e bambini.

Le donazioni raccolte dalla Nida aiutano il centro CE.PROF. a dare loro  una merenda consistente in latte e pane con marmellata o prosciutto o uova.”

PER AIUTARE QUESTO PROGETTO È POSSIBILE VERSARE UN  CONTRIBUTO  SUL CONTO CORRENTE:

Unicredit
IT 90 U 02008 30260 000101149754

2016 AIUTO COMUNITA’ ANDINE

Per l’anno 2016 l’associazione Nida ha scelto di sostenere alcune famiglie delle comunità andine portando generi di prima necessità direttamente sul posto. Un nostro volontario si è recato in Perù nella zona di Cuzco e ha portato personalmente alimenti vari: riso, latte, zucchero, sale… a una decina di famiglie molto povere. Inoltre ha acquistato una cucina per una famiglia che ne aveva bisogno.